Sfida che si preannunciava difficile per le rossoblù, che purtroppo proseguono il loro trend negativo con un'altra sconfitta. Nel primo set le ospiti iniziano alla grande, mostrando un gioco fluido che consente loro di scavare un bel distacco e chiudere in scioltezza sul 25-15.
Le ragazze di casa, però, non ci stanno e hanno subito una reazione d’orgoglio. Il secondo parziale vede le rossoblù ribattere colpo su colpo con rinnovato entusiasmo; ne esce una frazione vibrante, ma l’Alto Sangro trova il colpo di coda nel finale e pareggia i conti vincendo 25-18. Da lì, le padrone di casa entrano in fiducia, mentre per la Blackmount si interrompe l'inerzia favorevole intravista in avvio. Le locali appaiono galvanizzate e riescono a conquistare con merito il terzo e il quarto set, controllando agevolmente le battute finali.
Nonostante il punteggio, le giovani della Blackmount, che stanno affrontando un calendario decisamente complicato, continuano a metterci grinta e passione per farsi trovare sempre pronte a lottare su ogni pallone. Ora massima concentrazione per il prossimo impegno interno contro la capolista La Nuova Pallavolo di Campobasso.
Volley Blackmount Under-16: Borgia Federica, Borrelli Elisa, D’Alessandro Aurora, De Risio Marta, Gabriele Sara, Manes Elvia Maia, Pezzotta Rossi Daniela, Romantini Noemi, Sacchetti Elisabetta.
1° allenatore Dragani Stefano