Lunedì 9 febbraio entra ufficialmente nella storia della Juniores dell’ASD Calcio Montenero. La squadra di Cardamone conquista infatti il titolo di campione provinciale del girone B, coronando un percorso impeccabile.
A tre giornate dal termine, forte di 9 punti di vantaggio sulla seconda, al Montenero sarebbe bastato un pareggio per chiudere matematicamente il discorso. Ma il destino ha scelto una strada diversa: il Bojano, non riuscendo a raggiungere il numero minimo di giocatori per scendere in campo, ha preferito non presentarsi, consegnando così ai ragazzi monteneresi la vittoria per 3-0 a tavolino.
A Mafalda, invece, il Montenero era presente: squadra al completo, staff presente, e l’arbitro Luigi Pangia della sezione di Termoli pronto a dirigere l’incontro. Dopo i 30 minuti regolamentari di attesa, è arrivata la decisione ufficiale: vittoria a tavolino e titolo provinciale in tasca.
Ora si apre un nuovo capitolo. Il Montenero accederà al girone regionale, insieme alle prime quattro classificate dei gironi di Isernia e Campobasso, per contendersi il titolo di campione juniores del Molise 2025/26.