Pallavolo serie D maschile: Di Ciano Costruzioni-Volley Blackmount 3-2

Sconfitta inaspettata per i rossoblu nella dodicesima giornata del campionato contro un Lanciano davvero in gran forma

Marino Potalivo
08/02/2026
Sport
Condividi su:

Una trasferta che profumava di occasione ghiotta si è trasformata in una maratona di nervi e sudore. La Blackmount arrivava a Lanciano galvanizzata da due successi consecutivi, con l'obiettivo dichiarato di inanellare vittorie per blindare la zona playoff. Tuttavia, il campo ha emesso un verdetto diverso, premiando la Di Ciano Costruzioni al tie-break dopo un match vibrante.

L'avvio è uno shock: il Lanciano parte a marce altissime e nel primo set non c’è storia, con il Montenero che subisce un pesantissimo 25-11. Ma la reazione non si fa attendere. Nel secondo parziale il livello si alza drasticamente; la Blackmount alza il muro e, dopo una fase punto a punto, piazza l'allungo decisivo (25-17) riportando il match in equilibrio.

Il terzo e il quarto set sono un manifesto di intensità agonistica. Le squadre si affrontano a viso aperto in un continuo botta e risposta: il Lanciano strappa il terzo (25-23), ma la Blackmount risponde presente nel quarto (25-20), trascinando la contesa al tie-break. Nel momento decisivo, però, la luce si spegne: mentre i padroni di casa restano lucidi, i rossoblù pagano la stanchezza di un match giocato sottotono e crollano 15-9.

Una sconfitta che brucia, ma che lascia la Blackmount ancora aggrappata al terzo posto. Ora il momento magico va ritrovato subito: tra una settimana, tra le mura amiche, arriverà l'All Star Volley per uno scontro diretto che sa già di dentro o fuori per i playoff.

Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, Conti Davide, D’Aulerio Giampaolo, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, Iagatta Pasquale, Makarewicz Maurizio Miguel, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Delle Monache Antonio, Farro Davide, D’Aulerio Luigi.

1° allenatore Iagatta Pasquale, 2°allenatore Colonna Alessandra

1° arbitro Di Gregorio Walter, 2° arbitro Olivieri Carlo.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: