Ladro entra in casa, la proprietaria è dentro e dà l'allarme: sventato furto in zona Bivio

L'episodio avvenuto qualche giorno fa a Montenero e segna il ritorno dei topi di appartamento tardo pomeridiani dopo un periodo di stop

La Redazione
08/02/2026
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Stavolta c'è mancato davvero poco, questione di pochi minuti: il ladro è sgattaiolato dal balcone appena in tempo. È andato a vuoto il tentativo di furto qualche giorno fa in zona Bivio. Uno sconosciuto alle 18:45 è entrato in un appartamento al secondo piano arrampicandosi sul retro di uno stabile e forzando una finestra. Particolare da notare: ha lasciato perdere il primo piano, non abitato. Lo sapeva? Una domanda che si sono posti gli interessati.
Una volta dentro, la proprietaria ha avvertito dei rumori insoliti ed è stata lei a dare l'allarme, gridando e telefonando ai familiari, due dei quali sono arrivati in poco tempo sul posto. Uno è salito in casa, l'altro è corso sul retro, ma il ladro aveva già fatto perdere le proprie tracce. Senza bottino.
Nelle registrazioni delle telecamere si vedrebbe un giovane magro, vestito di scuro e con un cappello calato sulla fronte. Altro particolare è che la stessa casa è stata presa di mira poco più di un anno fa.
I ladri del tardo pomeriggio tornano in azione dopo parecchi mesi di apparente inattività a Montenero. Periodo durante il quale non sono mancati furti, o tentativi, di altro genere, specie nelle campagne. Agiscono fra le 18:00 e le 20:00, sperando di non trovare nessuno in casa. Probabilmente confidano che i proprietari siano usciti a fare la spesa. Se va male se la danno a gambe, se non c'è nessuno rovistano dappertutto a caccia di contanti e preziosi. Questo il modus operandi che si può ricavare dall'osservazione del loro metodo da qualche anno a questa parte.
Immagine in alto realizzata con intelligenza artificiale Copilot

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: