Seconda Categoria: Frentana Larino - Deportivo Montenero 0-5.

Grande prestazione del DePortivo su un campo difficile

Leo Benedetto
25/01/2026
Sport
Condividi su:

LARINO – Si interrompe nel modo più brusco e inaspettato la striscia positiva della Frentana Larino.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, il Deportivo Montenero espugna il campo frentano con un perentorio 0-5, al termine di una gara che ha visto gli ospiti cinici e straripanti nell'ultimo quarto d'ora.

Nonostante il punteggio finale, la gara è stata viva e combattuta per tre quarti di gara.

Al pronti-via è Kane a graziare i padroni di casa calciando alto da due passi. La Frentana risponde subito al 4° con un gran tiro di Pizzi, ma Bellano si supera deviando sulla traversa e salvando il risultato.

Il match si sblocca al 15°: Kane si trasforma in uomo assist e serve a Keita il pallone dello 0-1.

Alla mezz'ora del primo tempo Gningue segna sulla linea il raddoppio,ma l'arbitro annulla per fallo precedente di Iannone.

La Frentana cerca di reagire, ma deve fare i conti con la sfortuna (infortuni a Bavota e al subentrato Del Zoppo) e con un Bellano in stato di grazia.

Il secondo tempo resta in bilico fino al 74°, quando sale in cattedra definitivamente Kane. L'attaccante del Deportivo semina il panico in area e serve a D’Onofrio il raddoppio. È il colpo che taglia le gambe alla Frentana: appena due minuti dopo, Ferreyra indovina un tracciante che si infila sotto l'incrocio per lo 0-3.

Al 79° l'azione più bella della giornata: ancora Kane in velocità salta un difensore in area e serve Gningue Jr., tocco di tacco sopraffino per l'accorrente D’Onofrio che firma la doppietta personale e lo 0-4.

All'80° reazione dei padroni di casa con Pizzi, la sua conclusione va verso l'incrocio, ma Bellano oggi ha deciso di portare a casa il clean sheet e devia in corner.

C'è gloria anche per lo stesso Kane all'87°, che corona la sua prestazione monumentale con un diagonale chirurgico che fissa il risultato sullo 0-5.

FRENTANA LARINO: Galasso, Monaco (49° Sabella), Petrillo (74° Di Lalla), El Balaidi, Petruccelli, Bavota (38° Del Zoppo, 50° Fiore), Varanese, Marsilio, Iacobelli, Pizzi, Mariani (70° Fezo).

A disposizione: Gammieri, Di Lena.

Allenatore: Mammarella Gianluigi (in sostituzione di Mister Esposito).

DEPORTIVO MONTENERO: Bellano (87° Di Paolo), D’Adamo, Bozzelli (81° Monteodorisio), Iannone, Gningue M. (jr.), Iarocci, Gningue M. (83° Benedetto), Keita (84° Palazzolo), D’Onofrio, Ferreyra (79° Boccia), Kane.

Allenatori: Liberatore Antonio, Iannone Felice.

Marcatori: 15° Keita, 74° e 79° D’Onofrio, 76° Ferreyra, 87° Kane.

Arbitro: Luca Pasquale De Rita (Sez. Termoli)

Arbitraggio perfetto, ha diretto con sicurezza, fischiando il giusto e mantenendo sempre il controllo del match.

Una sconfitta pesante per la Frentana Larino, che non perdeva dal 9 novembre. Nonostante il passivo, la squadra di casa ha mostrato grinta e ha tenuto testa agli avversari fino al raddoppio ospite, sostenuta da un pubblico caloroso che merita palcoscenici superiori.

Il Deportivo Montenero si gode invece una domenica perfetta: una difesa solida guidata da un Bellano saracinesca e un attacco atomico dove Kane ha agito da vero "fattore" del match.

 

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: