Nella serata di sabato 24 gennaio si è giocata l’undicesima giornata del campionato di Serie D maschile contro L’Aquila. La partita inizia nel migliore dei modi per i rossoblu che, infatti, si portano subito avanti nel punteggio senza guardarsi più indietro per tutta la gara. Il set scivola via con un buon vantaggio per la squadra di casa; L’Aquila prova la rimonta, ma la Blackmount rimane solida e porta a casa il primo set per 25-20.
Secondo set in cui la Blackmount non fa sconti: la squadra scende in campo con lo stesso piglio e la stessa voglia del primo e, infatti, riesce ad andare subito in vantaggio scavando un solco importante nel punteggio. Il copione non cambia; il Montenero ha un piccolo momento di flessione, forse complice l'ampio vantaggio, e L’Aquila si rifà sotto, ma i ragazzi, grazie ad un time-out tecnico, riescono a ritrovare la concentrazione e chiudere anche il secondo set per 25-18.
Gara che ora si fa in discesa: galvanizzati dal doppio vantaggio, i padroni di casa continuano con la loro pallavolo, oggi davvero di ottimo livello e costante senza alti e bassi. Gli ospiti invece hanno poco da dire nel terzo set, scoraggiati anche perché tutte le volte che provavano la rimonta il Montenero era pronto a spegnere ogni speranza. Così il terzo set scivola via e la Blackmount vince 25-16.
Davvero un'ottima vittoria casalinga per la Blackmount che vendica la sconfitta dell’andata e guadagna tre punti fondamentali per portarsi al terzo posto e restare in piena zona playoff, per continuare a coltivare il sogno Serie C. Prossima partita sulla carta agevole: la Blackmount farà visita alla Di Ciano Costruzioni, fanalino di coda del campionato ma squadra comunque da non sottovalutare per evitare passi falsi che potrebbero pesare sul prosieguo del campionato. L'obiettivo è chiaro: continuare a inanellare vittorie.
Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, Conti Davide, D’Ascenzo Luca, D’Aulerio Giampaolo, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, D’Alo Michele, Iagatta Pasquale, Makarewicz Maurizio Miguel, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Turtora Federico.
1° allenatore Iagatta Pasquale, 2°allenatore Colonna Alessandra
Studio Industria Volley L’Aquila: Antonetti Ciuffetelli, Barnabei, Benignetti, Brahinger, Carusi, Del Pinto, Di Marco, Di Scipio, Emili, Fatigati, Giovarruscio, Pietrangeli, Salvatori, Vignini Francesco, Vignini Simone.
1° allenatore: Pignalberi Roberto.
1° arbitro Manes Michelangelo, 2° arbitro Di Florio Dario, segnapunti Emily Pezzotta.