Tentato furto alla Marina: arresto convalidato e concessi i domiciliari

La Redazione
19/01/2026
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Convalida dell'arresto per il 41enne di San Salvo che nella notte fra venerdì e sabato è stato sorpreso all'interno di una villetta alla Marina di Montenero. I Carabinieri erano accorsi dopo le segnalazioni di movimenti sospetti ricevute da vicini di casa. L'uomo aveva con sé arnesi da scasso e, sorpreso in flagrante, è stato trasferito presso il carcere di Larino.
Stamane, durante l'udienza di convalida, il Giudice delle indagini preliminari ha convalidato l'arresto, ma concedendo i domiciliari. Il Pubblico ministero aveva viceversa richiesto la custodia cautelare in carcere, ritenendo fondati i motivi: tentato furto reiterato e possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate per aprire le porte.
Sono state pertanto accolte le richieste della difesa del 41enne, per il quale resta l'obbligo di dimora a San Salvo. Nel frattempo continuano le indagini della Procura di Larino per verificare se questo ultimo episodio sia collegato ad analoghi registrati di recente nella stessa zona.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: