Nella serata di domenica 14 dicembre la squadra maschile della Blackmount affrontava in trasferta la squadra della CM Protos Isernia, sfida valida per la settima giornata del campionato di serie D.
Partita che inizia con le due squadre che iniziano a ritmo basso e si studiano fino a quando Isernia riesce a creare uno strappo sostanzioso pensando di avere in mano il set, ma dopo un time out tattico la Blackmount rientra molto più concentrata e con la giusta voglia, infatti ricuce uno strappo di 6 punti fino al vantaggio che poi si porterà fino a fine set, grande reazione del Montenero che ribalta il set e lo vince per 25-21.
Secondo set in cui le due squadre iniziano alla pari, si va avanti punto a punto per buona parte del set fino a quando la Blackmount mette il muso avanti di qualche punto, vantaggio che i rossoblu riescono a tenere fino a fine set grazie ad una bella prestazione di squadra e vincono anche il secondo set per 25-18.
Terzo set che continua sulla falsa riga del secondo, infatti i ragazzi di Montenero giocano con la convinzione giusta, con determinazione e voglia di tornare alla vittoria, e infatti nel terzo è decisivo set vanno subito avanti nel punteggio fino ad arrivare a un punto dal match, ma proprio sul più bella la Blackmount ha un calo di concentrazione e per la prima volta la Protos Isernia riesce ad impensierire gli ospiti, riportandosi in parità sul 24 pari ma la Blackmount riorganizza le idee, torna in partita e riesce a chiudere il match con il punteggio di 27-25 scacciando via i fantasmi di una nuova rimonta dopo essere stati in vantaggio.
Vittoria importante per morale e classifica, infatti grazie a questa vittoria la squadra si consolida al terzo posto non lontano dalla seconda posizione che può diventare un obbiettivo concreto.
Per il prossimo appuntamento si torna tra le mura amiche contro la meno ostica Gada Volley Pescara.
Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, Conti Davide, D’Alo Michele, D’Aulerio Giampaolo, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, Farro Davide, Iagatta Pasquale, Makarewicz Maurizio Miguel, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Turtora Federico.
1° allenatore Iagatta Pasquale, 2° allenatore Colonna Alessandra
CM Protos Isernia: Cianfrani Antonio, D’Angelo Tommaso, D’Ippolito Simone Pio, Di Martino Francesco, Diana Stefano, Galeazzo Daniele, Iavagnilio Francesco, Mirone Enrico, Renzi Mattia, Tulli Valerio, Ursillo Alessandro, Varone Riccardo.
1° allenatore Esposito Mario, 2° allenatore Piccirillo Francesco Paolo
1° arbitro Agati Giuseppe, 2° arbitro Sabatini Dario.