MONTENERO DI BISACCIA. Solito punto, solita auto che esce di strada quando è bagnato: la curva in contrada San Biase lungo la comunale Chiatalonga colpisce ancora. È successo ieri sera intorno alla mezzanotte, un giovane di Montenero ha perso il controllo della sua utilitaria Citroen C1 mentre si dirigeva verso Montenero ed è finito nel canale sulla parte opposta della carreggiata.
È uscito illesa dal mezzo, che è stato recuperato stamattina e ha reso necessario l'intervento dei Carabinieri della locale stazione per regolare il traffico. Questo perché l'incidente è avvenuto nei pressi di una curva con scarsa visibilità per chi arriva in direzione Montenero.
Una curva si accennava, dove non si contano le uscite di strada nel corso degli ultimi quaranta anni, da quando la Chiatalonga esiste. Costruita nei primi anni Ottanta dalla Comunità montana "Monte Mauro", di cui anche Montenero faceva parte, è passata in seguito al Comune. Concepita come strada di campagna, divenne presto la più usata per entrare e uscire dal paese. Ancora oggi compete con la più confortevole e parallela Sp 153, essendo più corta. Ma anche più pericolosa e la conferma arriva dalla curva in contropendenza che, specie col bagnato, vede uscire di strada le auto sempre nello stesso punto.