Sabato 22 novembre al San Leo di San Martino, il DePortivo è impegnato nella trasferta valida per la nona giornata del campionato di seconda categoria molisana.
All'appuntamento il San Martino di Mister Costantino Licursi è secondo con 1 punto in più, ma 2 gare in più.
Arbitro dell'incontro, l'esperta Giulia Sappracpne della sezione di Termoli.

APD Real San Martino: Rocco (79° De Pasquale), Polenta, Carluccio (49° Santoro), La Rocca, Bevilacqua V, De Benedictis, Nadi, Bevilacqua B, Fortunato, De Santis (49° D'Amico), Plescia (75° Maiorino).
A disposizione: Santoianni, Tondi, Sciarretta.
Allenatore: Licursi Costantino.

Deportivo Montenero: Bellano, D’Aiello, D’Adamo, Iannone, Iarocci, Ndiaye, Keita, Boccia, Gningue, D’Onofrio, Kane.
A disposizione: Borrelli, Ferreyra, Benedetto, D’Aulerio.
Allenatori: Liberatore Antonio, Iannone Felice
Al 7° Boccia a tu per tu viene fermato in corner da Rocco.
Sul successivo corner, Keita incorna e colpisce la parte alta della traversa.
Al 27° punizione dal limite per gli ospiti, Iarocci scarica un bolide che il portiere non blocca, si avventa come un falco D'Onofrio e porta in vantaggio il DePortivo.
Al 29° annullato un gol a D'Adamo per sospetta posizione di fuorigioco
Al 43° dalla lunga distanza D'Adamo Manuel calcia in porta, ma il portiere si esibisce in una parata stratosferica, togliendo la sfera sotto l'incrocio.
Al 58° salvataggio sulla linea dopo un'incursione di Keita ed un difettoso intervento del portiere.
Al 68° contropiede del Deportivo, D'Onofrio offre una palla millimetrica a Boccia, ma solo a tu per tu con Rocco che lo ipnotizza e ferma l'azione.
Al 70° magistrale azione corale degli ospiti, dopo diverse triangolazioni, porta al tiro D'Onofrio, che non può sbagliare e segna lo 0-2 ospite.
Al 73° ancora D'Onofrio in gol, si porta a casa il pallone per lo 0-3 definitivo, balzando in testa alla speciale classifica marcatori con 12 reti in 6 gare.
Al 76° entra Benedetto per Boccia.
All'82° entrano D'Aulerio e Borrelli escono D'Onofrio e D'Aiello.
All'86° Fortunato in area colpisce di testa, ma Bellano controlla tranquillamente.
La gara termina 0-3 con la superiorità territoriale del Deportivo, ma di contro il San Martino ha disputato una gara coriacea, tosta, aggressiva, solo la maggior qualità in alcuni momenti, ha consentito alla squadra di Montenero di portare a casa l'intera posta in palio.
Direzione arbitrale eccellente, non poteva essere diversamente, da un talento che da anni dirige incontri difficili di categorie superiori.
Bellissima coreografia della squadra di casa, gli ultras hanno incitato i propri beniamini per tutta la durata della gara.



Si ringrazia Luigi Pipino "Luma" per la gentile concessione delle foto.