Mercoledì 19 novembre al Civitelle di Agnone, il Montenero prova l'impresa per passare i turno ed accedere alla semifinali della Molise Cup.
L'andata si è giocata al De Santis il 5 novembre ed è terminata a reti bianche.
Arbitro della gara Giuseppe Cinalli di Termoli coadiuvato da Emilio D'Anchera di Campobasso e Raffaele Glava di Termoli.
Dopo un primo tempo terminato senza reti, la squadra di casa si porta in vantaggio nel secondo tempo con un gol di Coppola, che segna il gol qualificazione.
Il Montenero saluta la Coppa al termine di una delle prove più convincenti dell’intera stagione. Una prestazione solida, intensa, che avrebbe meritato miglior sorte. La squadra ha mostrato carattere e compattezza, restando in partita fino all’ultimo respiro e creando più di un’occasione per sbloccare il risultato.
I ragazzi hanno lottato su ogni pallone, mettendo in difficoltà gli avversari e dimostrando una maturità tattica di alto livello. Da segnalare l’esordio brillante di Martiniello in cabina di regia: personalità, pulizia nelle giocate e tempi dettati con autorità, elementi che aprono prospettive importanti per il prosieguo della stagione.
Una sconfitta che brucia, ma che al tempo stesso conferma la crescita costante di un gruppo che ha ancora molto da dire.
Olympia Agnonese: Verzamanis, Brunetti L., Del Bianco, Brunetti A , Boutchiche, Gimenez, Iafulli, Coppola, Kone, Cardoso, Abitino.
A disposizione: Pezzola, Maraucci, Rimonto, Mascischia, Tobia, Iadisernia, Scala.
Allenatore Domenico Farrocco.
Montenero: Di Rienzo, Villano, Viselli, Martiniello, Ponsanesi, Di Benedetto, Borriello V., Toro, D'Ottavio, Petti, Mohamed Anas.
A disposizione: Recchiuti, Larivera, Della Penna, Borriello A., Mariotti, Lampariello, Martino.
Allenatore Gianni Borrelli.
Si ringrazia per la gentile collaborazione Federico D'Aulerio e Stefano Dragani.