Dalla pagina fb dell'ASD Podistica Montenero:
"L'ASD Podistica Montenero, nella serata di martedì 18 novembre, ha ufficialmente rinnovato il Consiglio Direttivo, con la relativa assegnazione delle cariche sociali per il quadriennio 2025-2029.
Il rinnovo è stato un atto necessario; è giunto a seguito della prematura e dolorosa scomparsa del caro Presidente Lucio D'Ascenzo che ha lasciato un vuoto profondo non solo nella Podistica Montenero ma in tutta la comunità sportiva del nostro paese.
L'assemblea straordinaria dei soci, riunitasi per ridefinire la guida dell'associazione, ha espresso la sua fiducia eleggendo i cinque componenti che guideranno la Podistica Montenero: Palma Nicola, Morrone Giuseppe, Di Stefano Marcello, Di Pinto Marco e Pezzotta Cesare.
Come da Statuto, all'interno del nuovo Consiglio Direttivo sono state definite le cariche che traghetteranno l'associazione nel prossimo quadriennio. La Presidenza è stata affidata a Palma Nicola, che sarà affiancato da Morrone Giuseppe nel ruolo di Vicepresidente. Le funzioni operative vedranno Di Stefano Marcello come Segretario e Di Pinto Marco come Tesoriere, mentre Pezzotta Cesare è stato nominato Consigliere con l'importante delega di rappresentanza e rapporti con l'esterno.
Il neo-eletto Presidente, Nicola Palma, ha l'onore e l'onere di raccogliere il testimone della Presidenza da Lucio D'Ascenzo. “Questo non è solo un cambio di guardia, ma la solenne promessa di proseguire la strada tracciata. A Lucio va il merito eterno di aver non solo mantenuto in vita, ma di aver mantenuto viva e vitale una realtà associativa particolare, fatta di sudore, fatica e vera passione, come solo il mondo del podismo sa essere. Il suo instancabile esempio e la sua dedizione rimarranno la stella polare che il nuovo Direttivo si impegna a seguire con assoluto rispetto e determinazione”. Con queste parole il Presidente Palma ha ringraziato i membri del direttivo dopo la sua elezione.
Il Presidente neo-eletto ha inoltre dichiarato che, nel segno della continuità e del rilancio, si metterà subito al lavoro; l'impegno immediato è volto a completare il tesseramento per la stagione sportiva 2025-26, organizzare il primo atteso appuntamento sportivo dell'anno e dare il via a una serie di iniziative mirate.
L'obiettivo è chiaro: allargare la platea degli amanti del podismo su strada, dei trail: le ormai famose corse su sentieri o in mezzo alla natura, fino a coinvolgere gli amanti del camminare, promuovendo il benessere e lo spirito associativo sul territorio.
L'ASD Podistica Montenero cercherà di affrontare con grinta e determinazione la prossima stagione sportiva, onorando la memoria di chi l'ha amata, guardando sempre avanti con fiducia ed ottimismo."
