Larino si (ri)accende di magia: tornano le Luminarie – Magia di Luci nel cuore del centro storico

La Redazione
09/11/2025
Attualità
Condividi su:

Larino .  E' iniziato il conto alla rovescia per l’evento più luminoso e atteso dell’anno. Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, il centro storico di Larino tornerà a risplendere con le Luminarie Larino – Magia di Luci, la manifestazione natalizia che da anni incanta residenti e visitatori con giochi di luce, spettacoli e atmosfere da fiaba. L’inaugurazione è fissata per sabato 6 dicembre alle ore 17 con l’accensione ufficiale delle luminarie e l’arrivo di Babbo Natale in slitta, che darà il via a oltre un mese di eventi. 

Un programma ricco di attrazioni per grandi e piccoli. Le Luminarie animeranno Larino nei giorni 6-7-8-13-14-20-21-26-27-28 dicembre 2025 e 1-3-4-6 gennaio 2026, sempre a partire dalle ore 17. In tutte le date sarà possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale, il curioso Villaggio del Grinch, assistere agli spettacoli di luci e ai fuochi piro musicali, e passeggiare tra i mercatini di hobbistica, artigianato e prodotti tipici. Non mancheranno le proposte gastronomiche dello street food natalizio, insieme ad artisti di strada, personaggi e folletti che intratterranno i più piccoli. Tra le attrazioni più amate anche la pista di pattinaggio, la ruota panoramica e la giostra carosello, per vivere appieno la magia delle feste. Due gli appuntamenti speciali: 26 dicembre – Calata di Babbo Natale, spettacolo tradizionale che richiama ogni anno centinaia di famiglie; 6 gennaio – Calata della Befana, che chiuderà in grande stile l’edizione 2025-2026. 

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Larino nel Cuore”, è ormai un punto di riferimento per il Natale molisano, capace di unire arte, gastronomia e spirito di comunità. Le luminarie artistiche, curate nei minimi dettagli, trasformeranno ancora una volta le vie del borgo in un percorso luminoso di grande suggestione.

Per informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito ufficiale www.luminarielarino.it o contattare il numero 328 65 12 540.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: