Casa in fiamme, provvidenziale l'intervento della vicina che avvisa un'anziana

È successo in via Madonna di Bisaccia oggi pomeriggio, un corto circuito la possibile causa

La Redazione
12/10/2025
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Una qualche forma di provvidenza deve averci messo mano: è stata la vicina di casa ad accorgersene e a far uscire in tempo un'anziana dalla propria abitazione.
Oggi pomeriggio, in via Madonna di Bisaccia, un incendio si è sviluppato all'interno di uno stabile. All'interno vi era una signora, che non si è accorta delle fiamme partite da un'altra stanza. A dare l'allarme e avvisarla è stata una donna che abita nella casa attaccata alla sua. Un fattore determinante, uscire subito, poiché in breve il fumo ha investito l'abitazione. L'anziana, che era sola, è stata soccorsa dai vicini di casa e dai familiari, subito accorsi, ma le sue condizioni non sembravano destare preoccupazione.
In breve sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale stazione e di Petacciato, oltre che i sanitari del 118, che hanno visitato la donna. Nel frattempo le fiamme hanno ripreso vigore, cominciando a fuoriuscire dagli infissi sul retro. Arrivati i Vigili del fuoco di Termoli sono entrati nell'appartamento, muniti di respiratori e bombole, e hanno spento le fiamme con gli idranti in pochi minuti.
Da stabilire le cause dell'incendio, ma sembra che sia partito da una presa di corrente. All'interno vi risiedeva solo l'anziana e ragionevolmente non potrà rientrare per diverso tempo in casa, dovendo procedere alle verifiche del caso. Anche perché si sono sentiti calcinacci cadere da dentro l'appartamento.


Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: