MILANO. In casa Labombarda la dipendenza dalla musica l'hanno ripresa per parte materna, da nonno Antonio per la precisione. Sarebbe stato felice di vedere il nipote Nicola esibirsi in uno dei locali più esclusivi del capoluogo meneghino: il Cantiere Bovisa. Cantante e chitarrista dai tempi degli StiMoliSani nella sua Montenero di Bisaccia, Nicola Labombarda ha tenuto ieri sera un concerto dedicato a Lucio Battisti con il gruppo Exodus - Tributo a Battisti.
Una festa tra amici, ma essere chiamati al Bovisa è una conquista, un'affermazione nell'ambiente meneghino. Da qui la soddisfazione di Nicola, che canta e suona la chitarra acustica nel gruppo fondato da Carlo Giangrande e composto di sei elementi.
Durante la serata anche un inatteso fuori programma, quando il musicista originario di Montenero di Bisaccia ha chiamato a cantare sul palco la sorella Lara, anche lei montenerese, va da sé, e nota per i diversi brani incisi con il suo gruppo metal Broken Pence. Genere completamente diverso, ma si era accennato al codice genetico a pentagramma anziché elicoidale, quando la musica è di casa si suona di tutto.