MONTENERO DI BISACCIA. Come ogni anno il Comune ha pubblicato l'avviso per gli interessati al bonus libri di testo per l'anno scolastico appena iniziato. Il contributo, di importo variabile a seconda dei parametri, è riservato agli alunni della scuola Secondaria di primo e secondo grado. I requisiti per poter accedere al bonus sono essere residenti a Montenero di Bisaccia e avere un Isee non superiore a 10.632,94 euro per la prima fascia e 15.748,78 per la seconda.
Il contributo erogato: per gli alunni delle ex scuole Medie, primo e secondo anno delle Superiori 230 euro per la prima e 200 per la seconda fascia; per gli alunni del terzo, quarto e quinto anno delle Superiori le cifre sono rispettivamente 110 e 90 euro.
Le richieste vanno presentate entro il 22 ottobre 2025 da chi esercita la responsabilità genitoriale o dallo stesso studente, se maggiorenne, all'Ufficio protocollo del Comune, allegando dichiarazione Isee e documento di identità. Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito istituzionale (link) oppure richiesto presso il Protocollo comunale.
Link alla pagina sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia con avviso pubblico e moduli
Immagine in alto realizzata con intelligenza artificiale Gemini