MONTENERO DI BISACCIA. Aveva soltanto venticinque anni e non era sola la vittima dell'incidente stradale che si è verificato poco fa in contrada San Biase: portava in grembo un bambino. Drammatico il bilancio del sinistro che si è verificato nel tardo pomeriggio lungo la Provinciale 55, che dal ponte sul Trigno collega alla Statale 157 e infine a Montenero.
Per cause da accertare un'utilitaria è uscita di strada e ha preso in pieno un bocchettone dell'irrigazione dei terreni, finendo la sua corsa diversi metri più in là dopo essere sbalzata in aria. Tragico l'esito: una donna di venticinque anni di Montenero, incinta di otto mesi, è morta sul colpo, feriti gli altri due occupanti, che erano il fidanzato di lei e un altro ragazzo, anche loro di Montenero. Questi ultimi due sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Termoli, i Carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118. Questi ultimi, dopo aver constatato il decesso della giovane, hanno soccorso gli altri due occupanti.
Da chiarire la dinamica, ma da una prima ricostruzione e da alcune testimonianze l'utilitaria stava percorrendo la Provinciale in salita, quindi verso l'incrocio con la Mare-Collina, quando avrebbe preso in pieno la base di cemento del bocchettone dell'irrigazione. La rottura di quest'ultimo ha fatto sollevare una colonna di acqua alta parecchi metri e per questo è stato avvisato anche il Consorzio di bonifica affinché chiuda le condotte. Per fortuna il flusso dell'acqua non ha ostacolato le operazioni di soccorso.
Sul terreno le due vittime, la giovane e la nuova vita che portava in sé. Aveva festeggiato oggi il suo venticinquesimo compleanno. Si chiamava Ilaria.
.jpg)

