Nell'anticipo del sabato ai nastri di partenza della nuova stagione di Eccellenza 2025-2026, si affrontano il Montenero e i finalisti della Coppa Italia dilettanti: il Matese.
Arbitro della gara il sig. Francesco Colella della sezione di Termoli coadiuvato dagli assistenti Carlo Marinelli e Oscar D'Attellis entrambi della sezione di Campobasso.
Mister Borrelli si schiera con un 3-5-2: Di Rienzo, Villano, Viselli, Di Benedetto, Martino (D'Ottavio 16' st), Ponsanesi, Larivera (Nigro 34' st), Borriello V., Borriello A. (Teukam 35' st), Petti, Anas (Sabetta 34' st).
A disposizione: Recchiuti, Buonomo, Della Porta.
Mister Savoia si affida a un 3-5-2: Montoro, Martey, Szyska, Capograsso, Federico, Yankey (Di Iorio 18' st), Garzia (Setola 25' st), Ricciardi, Napoletano, De Rosa (Granitto 18' st), Langellotti.
A disposizione: Mauro, Verrillo, D'Andrea, Ferrer.
Primo tempo che anche a causa del caldo vede poche azioni degne di nota.
11' Anas innescato bene da Di Benedetto a tu per tu con Montoro non riesce a superarlo.
16' rinvio maldestro di Montoro che passa il pallone a Petti, quest'ultimo imbecca Borriello A. che coglie il palo e pallone che si spegne sul fondo.
24' Yankey dopo essersi smarcato di 2 giocatori offre la sfera a Napoletano che spara alto sopra la traversa, da posizione invitante.
Secondo tempo che vede i ritmi aumentare e il Montenero vicino al gol che poteva valere l'1-0.
12' st punizione di Langellotti dal vertice d'area, Di Rienzo blocca in 2 tempi.
30' st Anas in ripartenza di nuovo solo contro il portiere si divora il gol del possibile 1-0.
44' st dagli sviluppi di un calcio d'angolo di D'Ottavio, Di Benedetto spizza di testa, sfera che sorvola di poco la trasversale.
Grande partita da parte del Montenero che è riuscita a strappare un pareggio a una compagine contendente al titolo.
Ai microfoni a fine partita i mister di entrambe le squadre.
Gianni Borrelli:
Mister arriva questo pareggio 0-0 contro il Matese, ma dovete recriminare le occasioni non sfruttate!
- Si, questa partita era importante per verificare il lavoro svolto fino ad adesso, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori, perché hanno fatto una grande partita.
Paradossalmente il Matese ad un certo punto non riusciva a tenere i vostri passi, significa che avete fatto un buon lavoro nel pre campionato!
- Si, nel secondo tempo siamo stati devastanti, ma ai miei giocatori avevo chiesto anche un po' di lucidità in più, la prossima volta dobbiamo sfruttare meglio le occasioni.
Ora altro test molto importante contro l'Aurora Alto Casertano, come arriva il Montenero a questa partita?
- Siamo consci della nostra forza, se dovessimo fare quello che dobbiamo fare potremmo mettere in difficoltà tutte le squadre di questo campionato.
Roberto Savoia:
Mister arriva questo pareggio, non è il risultato che vi aspettavate!
- Si, quando affronti una partita cerchi sempre la vittoria, sapevamo che il Montenero è una squadra ostica ed oggi ne abbiamo avuto la prova, penso che il pareggio sia il risultato più giusto.
Forse avete peccato anche a livello atletico negli ultimi 20/15 minuti, perché il Montenero ha trovato degli sbocchi che potevano portare il vantaggio!
- Secondo me più che a livello fisico sbagliavamo a non cercare il fraseggio, però possiamo migliorare, sono fiducioso, come ho detto prima pareggio giusto e ce lo teniamo stretto.
Ora settimana prossima un altro test molto importante in casa contro il Guglionesi!
- Sì, sarà un'altra partita molto importante, vogliamo vincere anche per i nostri tifosi a cui devo un ringraziamento per esser venuti oggi a Montenero in una trentina, una cosa che in Eccellenza molisana non si vede tutti i giorni.

