Terzo Torneo di Bocce Junior: trionfano Cristian e Diego in una finale emozionante

La Redazione
06/09/2025
Sport
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo:
Ieri, venerdì 5 settembre, a partire dalle ore 17.00, si è svolto il terzo torneo di bocce categoria junior, organizzato dall’Associazione Bocciofila montenerese in collaborazione con la Bottega degli Incanti. Alla competizione hanno preso parte nove coppie di bambini, suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuno. Dopo una fase preliminare avvincente, hanno conquistato l’accesso diretto alle semifinali le migliori prime di ciascun girone: Matteo e Andrea (girone A), Giorgio e Cecilia (girone B) e Nina e Teresa (girone C). A raggiungerli è stata anche la migliore seconda classificata, la coppia formata da Cristian e Diego. 
Le semifinali hanno regalato momenti di grande entusiasmo e hanno sancito l’accesso alla finale delle coppie Cristian-Diego e Matteo-Andrea, dando vita a una sfida tutta al maschile. Dopo un match combattuto fino all’ultimo punto, a spuntarla al fotofinish sono stati Cristian e Diego che si sono aggiudicati il torneo tra gli applausi del numeroso pubblico. È stato un pomeriggio all’insegna dello sport, dell’allegria e dell’amicizia, arricchito dalla presenza calorosa di genitori, nonni, zii e amici dei piccoli atleti. La Bottega degli Incanti ringrazia di cuore, ancora una volta, gli amici della bocciofila montenerese sempre disponibili verso queste collaborazioni di ponte generazionale: l’instancabile Claudio Giardino che, nel corso delle gare, ha guidato i ragazzi con consigli preziosi; Mario Di Vincenzo affermata garanzia nel condurre e arbitrare i tornei della cat. Junior e il Presidente Beniamino D’Aulerio per continuare a credere in queste iniziative e guidare con entusiasmo un’associazione che rappresenta un vero valore aggiunto per la nostra comunità. Un ringraziamento speciale è rivolto anche all’assessore con delega allo sport Claudio Spinozzi, la cui presenza costante testimonia la vicinanza dell’amministrazione a queste belle realtà sportive e sociali.
Nella foto in alto le coppie finaliste, in basso i vincitori insieme (da sinistra) al presidente della Bocciofila Beniamino D'Aulerio, l'assessore comunale Claudio Spinozzi e Claudio Giardino.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: