La Sc Montenero lancia la campagna di riciclaggio di biciclette e attrezzature sportive

La Redazione
19/08/2025
Attualità
Condividi su:

Comunicato della Sc Montenero:
ASD SC Montenero annuncia l’avvio di una campagna di sensibilizzazione e raccolta dedicata al riciclaggio e al riutilizzo di biciclette dismesse e attrezzature da ciclismo. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di ridare nuova vita a mezzi e accessori dimenticati in cantine e garage, trasformandoli in strumenti utili per avvicinare i giovani allo sport del ciclismo.
Molte biciclette e attrezzature sportive come caschi, guanti, occhiali e ginocchiere, pur essendo ancora in buono stato, vengono spesso abbandonate. Attraverso questa campagna, l’associazione invita la cittadinanza a contribuire alla lotta contro lo spreco, favorendo un approccio sostenibile e solidale.
“Ogni bici inutilizzata può diventare un’opportunità per un giovane di scoprire la passione per il ciclismo” – dichiarano i responsabili di ASD SC Montenero. – “Con il contributo di tutti, possiamo dare nuova vita a ciò che non usiamo più e, allo stesso tempo, sostenere la crescita sportiva dei ragazzi.”
La raccolta sarà coordinata da ASD SC Montenero. Chiunque desideri partecipare potrà contattare il responsabile al numero: 329 3512660
ASD SC Montenero invita tutti i cittadini a unirsi a questa importante iniziativa: aderite alla campagna contro lo spreco e per il riciclo!

 

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: