SIPARIO BISACCIA chiude la stagione

Dopo 9 appuntamenti, termina l'avventura di "Ogne cas tè nu pange rott"

Leo Benedetto
06/08/2025
Attualità
Condividi su:

Si chiude dopo 9 appuntamenti la commedia teatrale di Sipario Bisaccia "Ogne cas tè nu pange rott", scritta da Leo Benedetto e Marlyn Irace con il contributo di Luigi Di Lisio e che è stata vista da centinaia di spettatori in ogni piazza.

Il progetto nasce nel febbraio 2023 per un convegno con la dottoressa Paola Di Sabato, venerdi 14 aprile 2023, per trattare la ludopatia, che ha dato lo spunto per realizzare la commedia che è andata in scena sia nell'estate del 2024 che nell'estate 2025.

La regia è stata curata da Leo Benedetto, mentre la scenografia da Marlyn Irace coadiuvata dal gruppo.

I tecnici di scena che hanno risolto qualsiasi imprevisto sono stati Davide Morrone e Alex Cordisco, entrambi mariti di attrici del gruppo.

Il tecnico audio che si è occupato dei microfoni e dei suoni è Luigi Benedetto.

Gli attori che hanno partecipato sono (in ordine alfabetico): Leo Benedetto, Kevin Cordisco, Egidio D'Ascenzo, Vittorio D'Ascenzo, Angela D'Aulerio, Fabrizio Di Gregorio, Luigi Di Lisio, Romano Giannetti, Marlyn Irace, Daniela Lapenna, Mariantonietta Liberatore, Annamaria Lupidio, Michele Porfido, Emilia Raschia.

Il gruppo Sipario Bisaccia ringrazia tutti i comuni e le amministrazioni che hanno invitato ad esibirsi, con l'augurio che queste collaborazioni continuino in futuro con altre commedie.

Si ringrazia Don Stefano Rossi e tutti quelli che hanno collaborato e l'amministrazione comunale di Montenero che ha permesso l'utilizzo a titolo gratuito dei locali a disposizione.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: