Continua la trattativa serrata tra l’Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano ha rotto definitivamente con l’ambiente bergamasco ed ha ripetuto ancora una volta di voler cambiare aria. La Dea lo ha capito ed accettato, a maggior ragione dopo l’addio di Gasperini che ha scelto la Roma, e si sta muovendo di conseguenza.
La squadra più vicina all’acquisto a titolo definitivo del numero 11 è appunto l’Inter, che è andata ben oltre i primi sondaggi e le timide offerte nei mesi scorsi da parte di Juventus e Napoli. I nerazzurri ci sono quasi a soddisfare le richieste economiche dell’Atalanta, ma è proprio quel ‘quasi’ che fa tutta la differenza del mondo.
Sì perché l’Atalanta chiede 50 milioni di euro per il cartellino di Lookman, mentre l’Inter ne ha proposti 42 più 3 di bonus – per un totale di 45. Questa proposta si trova esattamente a metà strada tra l’obiettivo della Dea e la prima offerta di Marotta, che settimana scorsa aveva messo sul piatto 40 milioni di euro. Come andrà a finire?
Se sei curioso di saperne di più sul mondo delle scommesse sportive, scopri qui cos’è il wagering nei bonus e gioca in maniera sempre più sana e responsabile.
L’Atalanta rifiuta l’offerta: rottura con l’Inter?
Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni però, l’Atalanta avrebbe rifiutato l’ultima proposta dell’Inter. Troppo pochi per la famiglia Percassi i 45 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus messi sul piatto da Marotta e Ausilio. La Dea è già scesa a chiederne 50 invece che i 60 dell’anno scorso, pertanto non sembra intenzionata a concedere ulteriori sconti.
Fra gli addetti ai lavori però, si vocifera che con un ulteriore passo avanti da parte del club milanese allora l’affare potrebbe definitivamente andare in porto. L’Inter dovrebbe quindi alzare l’asticella di ulteriori 3 milioni, andando ad offrire 45 di parte fissa e appunto 3 di bonus, per un totale di 48 milioni di euro complessivi.
Difficile dire quale sarà ora la mossa dei nerazzurri, che nelle ultime ore avevano avvertito l’Atalanta spiegando che questa sarebbe stata l’ultima offerta. Strategia di mercato? Chissà. Fatto sta che l’Inter avrebbe già anche trovato di fatti l’accordo con Lookman: 5 anni di contratto fino al 2030 e un ingaggio molto importante da circa 4,5 milioni di euro a stagione.
Lookman vuole l’Inter ma l’Atalanta non cede, nonostante si stia già guardando attorno per un eventuale sostituto. In questo senso, il nome più caldo per Juric è Rowe del Marsiglia, giovane attaccante inglese che si è messo in mostra quest’estate con l’Europeo under 21 vinto da protagonista. La stellina di De Zerbi potrebbe fare il grande salto ed atterrare in Italia, ma prima ci sarà da capire come si concluderà la trattativa con l’Inter per Lookman.