Bufera nell'Asd Calcio Montenero: vanno via Catalli e Di Bernardo (e non solo)

Prima le indiscrezioni, poi la conferma dalla società: raffica di dimissioni, specie nel settore giovanile

La Redazione
23/07/2025
Sport
Condividi su:

Parlare di raffica di dimissioni può essere eccessivo, ma certo che se confermate fanno discutere due arrivate pressoché in contemporanea e ambedue nel settore giovanile. Corrado Catalli e Francesco Di Bernardo, rispettivamente vice presidente dell'Asd Calcio Montenero e allenatore del settore giovanile, avrebbero rassegnato le dimissioni. Il classico fulmine a ciel sereno parrebbe e dagli ambienti societari non è ancora trapelato nulla sulle motivazioni. Così come ancora non arriva una conferma ufficiale. Ma le indiscrezioni sembrano lasciare poco spazio ai dubbi: sarebbero andati andati via e pare che nessuno se lo aspettasse. Litigio, distanza di vedute sportivo-gestionali?
Ciò che si tradurrebbe in subbuglio nel settore giovanile della principale società di calcio montenerese e che arriva a qualche giorno dall'ufficializzazione del passaggio di Nando Di Pinto, storico riferimento per la scuola calcio locale, al Deportivo Montenero (la società minore e più giovane, che milita in Seconda categoria). E sempre dall'Asd al Deportivo è passato Felice Iannone.
Significa per l'Asd Calcio Montenero aver perso in pochi giorni quattro pezzi importanti del settore giovanile. Se ci sia un'aria tesa negli ambienti rossoblù si verificherà nei prossimi giorni.
Nella foto da sinistra Francesco Di Bernardo e Corrado Catalli
Aggiornamento con comunicato ufficiale dell'Asd Calcio Montenero:
L’ASD Calcio Montenero comunica che, in data 23 luglio 2025, ha ricevuto le dimissioni dei soci Corrado Catalli, Giuseppe Romantini e Nicola Potalivo.
A loro va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno, la passione e il contributo dato nel tempo alla crescita della società. Il cammino fatto insieme ha lasciato un segno importante, che sarà sempre parte della nostra storia.
Oggi la società riparte con nuovo slancio, pronta a rilanciare il proprio progetto sportivo, in particolare nel settore giovanile, cuore pulsante della nostra attività. Con allenatori qualificati e una rinnovata energia, ci impegniamo a costruire un ambiente sano, formativo e stimolante per tutti i nostri ragazzi.
In parallelo, guardiamo al futuro con una visione più ampia che mette al centro il valore sociale dello sport.
Tra i progetti in programma:
- Campagne educative su rispetto, legalità e benessere psicofisico, per formare giovani 
- Collaborazioni con associazioni locali per eventi sportivi e sociali aperti alla comunità.
L’ASD Calcio Montenero continuerà a essere un punto di riferimento per lo sport e per il territorio, convinta che il calcio possa essere non solo competizione, ma soprattutto educazione, inclusione e comunità.
Forza Montenero, più uniti e forti che mai!

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: