Venerdì 18 luglio 2025 ha decretato i vincitori del torneo di calciobalilla umano sia della categoria Baby che Big.
Torneo patrocinato dal comune di Montenero e riportato in piazza dopo diversi anni.
Torneo all'insegna del Fair Play, dalla prima all'ultima gara, infatti al termine della finale, vinto e vincitori si sono salutati con un grande abbraccio.
539 reti in totale, di cui poco più di 400 nella categoria Big.
7 ragazzi hanno deciso di organizzare il torneo per divertirsi e far divertire, loro sono Luca Benedetto, Alessandro Di Pietro, Jacopo D'Aulerio, Lorenzo Tenaglia, Antonio D'Alò e le bellissime Naomi Raschia e Francesca Romagnoli.
La finale della categoria Baby tra AC Denti e Aston Birra è terminata 5-4, gara stata molto combattuta e solo grazie al miglior portiere del torneo Morgan Morrone e al miglior giocatore Federico Benedetto ha fatto pendere la bilancia da una parte, per alcuni tratti, Aston Birra hanno giocato anche meglio.
Sono state premiate tutte le squadre del torneo baby con una coppa ed una medaglia a testa, inoltre la miglior giocatrice è stata Allyson Dragani, il portiere rivelazione Nicolas D'Ascenzo.
Nella finale Big valida per il terzo posto, la squadra "A Livell di Pit" ha battuto "Chinate 2" per 12-8, grazie ai tanti gol realizzati dal giocatore rivelazione Alessandro Catalano.

La finale annunciata all'atto delle iscrizioni, ha avuto anche l'esito che tutti si aspettavano, ma con un margine maggiore alle aspettative.
Pezzotta Michele ha premiato la seconda classificata, mentre l'assessore allo sport Claudio Spinozzi ha premiato la vincitrice.
Terminata 20-12 grazie alla caterva di reti realizzate da Diego De Risio, che ha vinto anche la coppa come miglior giocatore del torneo (c'era oggettivamente un abisso tra lui e gli altri).

Il miglior portiere, neanche a dirlo è stato Lionel Notarangelo, che difendeva la porta dei vincitori.

Rebecca Di Santo è risultata la miglior giocatrice del torneo, mentre Carla Passucci la giocatrice rivelazione.

140 partecipanti hanno dato vita al torneo durato 5 giorni, diviso in 85 big e 55 baby, sono invitati alla prossima edizione.
L'organizzazione si è mostrata molto soddisfatta e intende dare un seguito al lavoro fatto, perché Montenero merita tornei come questo.
Tantissimi gli spettatori che hanno accompagnato il torneo per tutta la durata della manifestazione.
Le spettacolari foto scattate con i droni, sono state gentilmente concesse da Giuseppe D'Aulerio, Simone Colameo e Alex Raspa.













