MONTENERO DI BISACCIA. Intervista video all'ex sindaco, consigliere e assessore regionale, presidente della Provincia di Campobasso Nicola D'Ascanio sulla telefonata della sindaca Contucci a un cittadino che l'aveva criticata sui social. Ai suoi tempi si telefonava a chi criticava? Nel 2023 difese la resistenza della Contucci dopo la spaccatura in maggioranza, adesso? Fra meno di un anno le elezioni comunali, che ruolo avrà Nicola D'Ascanio? Queste le domande poste, alle quali le risposte sono come sempre articolate, ma anche sferzanti, come quando è definito "odioso" il volto che della politica è stato mostrato all'opinione pubblica e al cittadino interessato con la telefonata dopo la critica.
Per vedere il video usare il player qui sotto oppure cliccare qui accedere alla pagina su Youtube
Temi correlati:
Finisce su Osservatorio repressione il caso della telefonata indesiderata della sindaca a un cittadino (02/07/2025)
Anche in inglese la lamentela per la telefonata sgradita della sindaca: l'appello internazionale di Luigi Vallillo (01/07/2025)
Rinviata la discussione delle telefonate sgradite della sindaca a comuni cittadini (30/06/2025)
Telefonata sgradita della sindaca a un cittadino: oggi in Consiglio comunale. Ordine del giorno delle minoranze (30/06/2025)
Il caso della non gradita telefonata della sindaca: è opportuno chiamare un comune cittadino? (29/06/2025)
Telefonate ai cittadini critici: un gesto grave. L’opposizione unita presenterà mozione di sfiducia alla sindaca (28/06/2025)
Un cittadino: "il sindaco mi ha telefonato per rimproverarmi dopo un commento sui social" (27/06/2025)