MONTENERO DI BISACCIA. "Nel paese natale di Antonio Di Pietro, la sindaca chiama a telefono un cittadino per rimproverare delle critiche espresse sul suo operato su Facebook". Apre così l'articolo che Osservatorio repressione dedica oggi al caso della telefonata non gradita di Simona Contucci a un cittadino da poco residente a Montenero. Un articolo che esce lo stesso giorno in cui Luigi Vallillo, questo il suo nome, pubblica un video anche in inglese per parlare dell'accaduto. Un tema la cui discussione è attesa anche in Consiglio comunale.
L'associazione di promozione sociale Osservatorio repressione è attiva dal 2007 e "si prefigge di promuovere e coordinare studi, ricerche, dibattiti e seminari, sui temi della repressione, della legislazione speciale, della situazione carceraria, la raccolta, la conservazione di materiali e di documenti inerenti la propria attività, cura la pubblicazione di materiali ed esiti delle proprie ricerche, promuove progetti indipendenti o coordinati con altre associazioni e movimenti che operano nello stesso ambito". È quanto riportato sul sito osservatoriorepressione.info, che nell'articolo di oggi trascrive anche il comunicato congiunto dei tre gruppi di minoranza (due di centrosinista, uno di centrodestra) di qualche giorno fa.
Link all'articolo su Osservatorio repressione
Il video in inglese di Luigi Vallillo su Facebook
Temi correlati:
Anche in inglese la lamentela per la telefonata sgradita della sindaca: l'appello internazionale di Luigi Vallillo (01/07/2025)
Rinviata la discussione delle telefonate sgradite della sindaca a comuni cittadini (30/06/2025)
Telefonata sgradita della sindaca a un cittadino: oggi in Consiglio comunale. Ordine del giorno delle minoranze (30/06/2025)
Il caso della non gradita telefonata della sindaca: è opportuno chiamare un comune cittadino? (29/06/2025)
Telefonate ai cittadini critici: un gesto grave. L’opposizione unita presenterà mozione di sfiducia alla sindaca (28/06/2025)
Un cittadino: "il sindaco mi ha telefonato per rimproverarmi dopo un commento sui social" (27/06/2025)