Giubileo della cooperazione a Montenero il 3 luglio 2025

La Redazione
01/07/2025
Attualità
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo:
Nell'anno giubilare 2025, la diocesi di Termoli-Larino, Confcooperative Molise e Agci Molise celebrano il giubileo della cooperazione. "L'iniziativa – spiega don Antonio Giannone, vicario episcopale dell'Area Umana Integrale - si offre come occasione di preghiera, incontro, dialogo e condivisione, nel tentativo di promuovere buone pratiche e azioni concrete di speranza per questa realtà territoriale". L'appuntamento è in programma giovedì 3 luglio 2025 a Montenero Di Bisaccia.
Primo momento, alle 18.00, con la celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Termoli-Larino, nella Chiesa di San Paolo Apostolo. Un momento spirituale per rinnovare l'impegno cooperativo alla luce dei valori evangelici e della solidarietà.
Si prosegue alle 19.00 con la tavola rotonda "La Forza della Cooperazione: Costruire Insieme un Mondo Migliore" alla Cantina San Zenone.
Programma: saluti del sindaco di Montenero Di Bisaccia, Simona Contucci; Paolo Spina Presidente Camera di Commercio del Molise, Agostino De Fenza Presidente AGCI Molise, Riccardo Terriaca Presidente Confcooperative Molise. Presenta i lavori Fabio Cordella, Direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Termoli e Larino: "Cooperativa - esperienze, sfide e progetti di sviluppo a beneficio del territorio e delle persone". Interventi di Adamantonio Flocco Cantina San Zenone, Domenico Guidotti GLS Servizi Marittimi Soc. Coop., Giovanni Di Matteo Cantina Cliternia, Giulia D'Ambrosio Zoe Società Cooperativa Sociale, Liberato Russo Artigiana di Garanzia Molisana - Confidi Soc. Coop., Lino Iamele Sirio Società Cooperativa Sociale, Oscar Vetta Molise Wow, Patrizia Santella Scuola E Lavoro Soc. Coop. Consortile, Valentina Noffe Koinè Società Cooperativa Sociale. Le conclusioni sono affidate al vescovo, Monsignor Claudio Palumbo. Si conclude con un buffet cooperativo.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: