Le alunne dell'istituto Omnicomprensivo Sammy Basso alla Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù

La Redazione
28/05/2025
Attualità
Condividi su:

Sei le alunne della SSIG dell’I.O. “Sammy Basso” di Montenero di Bisaccia presenti alla Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù il 26 e il 27 maggio presso lo Stadio Olimpico di Roma. 

Bellezza Ludovica, Dragonetti Valeria, Girelli Ludovica, Iannone Eleonora, Tilloca Virginia e Zeffiro Nicole hanno vissuto due giorni di gare e divertimento insieme ad altri 2500 studenti di tutta Italia che, dopo aver vinto le fasi regionali, accumunati dalla passione per lo sport, hanno dato prova di condivisione e sana competizione. 

Le nostre atlete, insieme alle altre delegazioni, si sono cimentate in diverse discipline quali pallavolo, ginnastica, pallacanestro, atletica leggera su pista, baskin e attività sportive paralimpiche sotto l' occhio vigile della docente di scienze motorie prof.ssa D'Ovidio Claudia, che le ha accompagnate sia nella fase regionale a Campobasso che nella fase nazionale a Roma.

L’evento è stato opportunità di crescita, integrazione e grande emozione per le nostre alunne che hanno avuto la possibilità di incontrare i referenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito, i testimonial sportivi del team “Illumina” di Sport e Salute, i testimonial sportivi del Comitato Italiano Paralimpico, quali Filippo Magnini, Manuel Bortuzzo, Massimiliano Rosolino, Andrea Lucchetta.

Le atlete sono rientrate da Roma felici dell' esperienza vissuta. 

Grande l' entusiasmo e la soddisfazione della Dirigente Scolastica Luana Occhionero che nel nostro Istituto ha attivato e sostenuto progetti dove lo sport ha avuto un ruolo centrale come veicolo di conoscenza e sviluppo personale delle studentesse e degli studenti di ogni età.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: