Il liceo delle scienze umane di Montenero finalista nel Torneo Nazionale High School Game

La Redazione
26/05/2025
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Il concorso High School Game, prodotto da Planet Multimedia e giunto alla XIII edizione, è un torneo didattico - multimediale dedicato agli studenti delle scuole superiori di tutto il territorio italiano.
La finale, con le studentesse del Liceo di Montenero di Bisaccia, Martina Dottori, Giorgia D'Aulerio, Pia Loreto, Federica Borrelli accompagnate dalla professoressa Alessia Florio si è svolta a Civitavecchia sulla nave da Crociera Grimaldi Lines il 18 e 19 maggio, con studenti da ogni parte d'Italia.
L' obiettivo del concorso è promuovere l'apprendimento attraverso la gamification, consentendo agli studenti di sviluppare le proprie competenze, acquisire consapevolezza su temi rilevanti di educazione civica e mettere in pratica le conoscenze acquisite. 
Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Luana Occhionero, la quale ha seguito con entusiasmo le fasi di qualificazione che ha visto le studentesse confrontarsi in maniera assidua e dinamica con studentesse e studenti di tutta Italia e raggiungere alla prima partecipazione l' obiettivo della finale nazionale.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: