MONTENERO DI BISACCIA. Partirà dalla Marina del centro costiero più a nord della regione la ventiquattresima edizione della Fondo molisana. Il percorso della classica manifestazione ciclistica amatoriale, organizzata dalla Tri-Race Team Termoli, è stato svelato poco fa sui social e per l'edizione 2025 prevede la collaborazione della neonata società sportiva Sc Montenero.
Si tratta della conferma alle indiscrezioni che circolavano da alcuni giorni, le quali volevano si sarebbe svolta il 18 maggio la gara rinviata lo scorso febbraio per problemi organizzativi. Per quanto allora fossero diversi tracciato e orientamento agonistico.
Per domenica 18 maggio il ritrovo è previsto presso il centro commerciale Costaverde. A seguire la partenza dei due percorsi, corto e lungo, rispettivamente di 60 km (400 metri di dislivello complessivo) e di 85 km (900 metri di dislivello). Il tracciato si dirama verso l'interno (Montenero paese, Mafalda, Tavenna, Palata, Montecilfone, Guglionesi) per poi tornare verso la costa, quindi a Termoli, Petacciato Marina e di nuovo alla Marina di Montenero. Si tratta di una gara cicloturistica, ma con andatura libera, il che significa non avere la macchina della giuria davanti che limita la velotià, ma che al tempo stesso bisognerà rispettare il codice della strada (tenere la destra, precedenze ecc.).
Le iscrizioni su Icron.it.