MONTENERO DI BISACCIA. Dopo tre mesi il campetto Belvedere riapre ma resta il mistero sul perché sia stato illuminato durante il periodo di chiusura e lavori. Ogni sera, senza che nessuno potesse giocarci. I ragazzi sono prontamente tornati nella struttura, che si trova in centro.
Hanno atteso più o meno pazientemente, chissà, la fine dei lavori che hanno riguardato la recinzione, le reti delle porte, il manto ecc. Lavori iniziati quando il campetto era chiuso già da oltre un mese, poi un po' il Natale, un po' qualche giorno di pioggia, un po' qualche altro motivo si è dovuto aspettare ancora un mese e mezzo. Ed ecco che è stato finalmente tolto il lucchetto: i ragazzi possono giocare.
Ma perché per tutto questo tempo, ogni sera per ore, si è illuminato qualcosa senza un apparente motivo? Perché nessuno ha dato spiegazioni in merito: non c'è un interruttore dedicato? Il temporizzatore è collegato ad altre luci che si sarebbero spente a loro volta? Mistero.
Sarà bene ricordarsene quando dall'amministrazione comunale, è di sua competenza il campetto, si tornerà a parlare di efficientamento energetico, watt risparmiati sostituendo le lampade, giornate del m'illumino di meno e via irraggiando di luce i campetti chiusi.
Nelle foto: in alto il campetto Belvedere oggi, in basso il 30 novembre e il 10 dicembre (lavori iniziati)
Temi correlati:
Chiuso e illuminato a giorno da oltre un mese, iniziata la manutenzione al campetto Belvedere (10/12/2024)
Il campetto Belvedere chiuso da un mese ma illuminato che manco San Siro (30/11/2024)