Comunicato dell'Università delle tre età di Montenero di Bisaccia:
Dopo il successo e la grande richiesta della due giorni attivata in estate, Giada Colagioia, insegnante d’arte e arteterapeuta in formazione, torna a proporre presso l’Università delle Tre Età di Montenero un laboratorio di arteterapia, venerdì 27 dicembre, per scoprire e beneficiare di questa disciplina, volta al benessere personale e allo sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.
L’attività proposta questa volta, dal titolo “Visioni e trame emotive”, promuove il rilassamento, la meditazione e la scoperta di sé avvalendosi di tecniche e materiali creativi con cui sperimentare ed esprimere stati d’animo in un ambiente protetto e non giudicante, sotto la guida della docente.
Il laboratorio è aperto a tutti, soci e non soci UniTre (ai non soci è richiesto un contributo di 5€), dai 15 anni in su; per partecipare non sono necessarie doti artistiche, poiché il focus delle attività artiterapiche non è rivolto al prodotto finale bensì al processo creativo in sé, che diventa il mezzo attraverso cui esprimere il proprio sentire.
L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede UniTre in via Massangioli 57. In fase di prenotazione sarà data precedenza a chi non ha potuto seguire il laboratorio estivo; tuttavia, chi volesse tornare può manifestare il proprio interesse ed entrare in lista d’attesa.
Tutti i materiali saranno forniti dall’associazione e dalla docente; i posti sono limitatissimi e ci si può iscrivere entro il 20 dicembre, presso la segreteria UniTre o chiamando al 328.5422583 (Valentina).