Il birillo che copre la piccola voragine in viale Europa. Gli occhi del lettore

È lì da tre settimane e fioccano le segnalazioni. Anche in Comune

La Redazione
02/10/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Il birillo inquadrato dall'obiettivo del lettore che l'ha segnalato non sta lì perché è in programma una gara di autoslalom. Nessuna auto truccata e smarmittata ci deve girare intorno per una qualche competizione. Fosse stato così, il birillo vi sarebbe rimasto soltanto un giorno, anzi lo stretto necessario per disputare la gara. Invece è lì da tre settimane.
Siamo in viale Europa e la segnalazione arriva da più di un lettore, ma uno in particolare ha inviato le foto. Si tratta dell'ultima parte della via, la più usata per arrivare in centro, poco prima della sua confluenza in via Frentana. 
Il birillo è lì per coprire un grosso buco, anzi una piccola voragine che si è creata sulla strada. Si trova salendo sulla destra della carreggiata, che di fatto restringe. Può rappresentare un pericolo se vi finisce dentro la ruota di una motocicletta o bicicletta elettrica. Una specificazione non casuale, poiché su quella salita così ripida nessun ciclista con bici tradizionale si avventura. Lo facesse, sarebbe ancora peggio, poiché sono ancora più sottili le ruote delle bici chiamate "muscolari", con un neologismo che non smette di stupire i pedalatori veterani.
Tornando al birilli, è sempre il lettore a far sapere di aver chiesto lumi oltre una settimana fa in municipio. Questione di poco, di pochi giorni, la risposta. Era già lì da quasi due settimane, da cronometrare quanto altro tempo passerà.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: