La Guardia di finanza a Montenero per san Matteo

In occasione del 250° anniversario una visita ufficiale al paese con cui è condiviso il santo protettore. Presente anche il comandante regionale Luca Cervi

La Redazione
21/09/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Nel duecentocinquantesimo anniversario dalla fondazione la Guardia di finanza fa visita al paese con cui condivide il protettore: san Matteo. Una folta delegazione ha partecipato stamattina alla celebrazione eucaristica delle 10:30, dedicata al santo patrono che si festeggia oggi. Da qui l'omaggio anche della Guardia di finanza, il cui protettore è lo stesso san Matteo.
Alla cerimonia, officiata dal parroco don Stefano Rossi, hanno partecipato i vertici della Gdf regionali, fra i quali il generale di brigata Luca Cervi. Presenti anche il cappellano militare del Molise don Giuseppe Graziano, agenti di Polizia municipale, rappresentanti dei Carabinieri, della Protezione civile, delle associazioni dei Bersaglieri, dei Carabinieri in congedo e dei Combattenti e reduci. Hanno salutato i delegati della Guardia di finanza anche la sindaca Simona Contucci, gli assessori Claudio Spinozzi, Fiorenza Del Borrello, Loredana Dragani e Nicola Marraffino, e la presidente del Consiglio comunale Cabiria Calgione.
Foto di Giuseppe D'Aulerio

 

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: