Riceviamo e pubblichiamo:
Beach volley, l'arbitro montenerese Carlo Palma ha preso parte alle finali scudetto 2024 disputate dal 6 al 8 settembre sulla sabbia di Bellaria/Igea Marina dirigendo da secondo arbitro sia la finale under 18 maschile che la semifinale maschile del campionato italiano assoluto tra la coppia Lupo/Zaytsev (entrambi argento alle olimpiadi di Rio 2016) e la coppia campione d'Italia 2023 formata da Benzi e Bonifazi. Gara in diretta Rai sport. A vincere la tappa è stata la coppia formata da Cottafava e Bassereau reduci dai Giochi Olimpici di Parigi, mentre a conquistare il tricolore 2024 è stata proprio la coppia Lupo/ Zaytsev al maschile e Orsi Toth/Bianchi al femminile vincitrici anche della tappa.
Tante sono state le giornate di beach volley di alto livello sulle varie spiagge di tutta Italia, con atleti di caratura nazionale e internazionale. Un plauso va anche alla splendida location di Bellaria e la sua straordinaria cornice di pubblico che hanno reso questa tappa finale una vera e propria ciliegina sulla torta.
“Vorrei fare un ringraziamento in primis alla Federazione italiana pallavolo, alla commissione beach volley che mi ha permesso di essere qui, nonché ai miei responsabili Fipav Roma e Fipav Lazio" il commento dell'arbitro Carlo Palma.. Finita la stagione sulla sabbia, presto al via la stagione indoor, mirando a raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi.