De Risio alla Contucci: ti basta dire che non piove e siamo apposto

Il consigliere di minoranza prende spunto dalla protesta di sindaci di oltre Trigno per attaccare la prima cittadina. Eppure da alcuni giorni l'acqua non manca più: Molise acque ha aperto di più i "rubinetti"?

La Redazione
09/08/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Torna a farsi sentire dopo un silenzio che può apparire insolito e lo fa col classico metodo dell'intervento sulla sua pagina Facebook.  Stavolta il consigliere comunale Fabio De Risio prende spunto dal tema carenza idrica e a dargli la stura per attaccare la sindaca Simona Contucci è la protesta di alcuni di lei omologhi del Vastese, infuriati contro il gestore abruzzese dell'acqua. “Al di là del Trigno i sindaci protestano. Il sindaco di Montenero dice che non piove e siamo apposto. In provincia di Campobasso si disperde il 63 % della risorsa idrica tra buchi e rotture. Se non siete in grado di garantire il servizio abbassate il prezzo delle bollette. Organizzatori di sagre”.
In verità il post di De Risio arriva quando da diversi giorni non è sospeso il flusso idrico, almeno in quel di Montenero, a differenza di quanto avvenuto nelle settimane precedenti. Era infatti diventata una costante: chiusura per riempire il serbatoio, riapertura e subito da qualche parte il colpo d'ariete a causare una rottura alla rete, di nuovo chiusura per riparare e alla riapertura qualche altra rottura. Da alcuni giorni sembra esserci una tregua e, soprattutto, non arriva il messaggio dal Comune: “a causa della forte riduzione del flusso ecc.”.
E senza chiusure e successiva riapertura, anche l'ariete sembra essersi preso una pausa ferragostiana. Quanto e se durerà si vedrà, ma nel frattempo è inevitabile la domanda: perché non chiudono più l'acqua da giorni se non si sono viste chissà quali piogge? Di colpo non c'è più carenza?
Una risposta potrebbe arrivare dalle solite indiscrezioni e queste vogliono che la Molise acque stia erogando qualche litro in più al secondo. 
Il post sulla pagina Facebook di Fabio De Risio

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: