Illuminazione pubblica alla Marina: al via nuovo impianto per due strade

Il progetto finanziato da fondi comunali e una donazione "fotovoltaica". Interessate le vie Doria e Beltrame

La Redazione
02/08/2024
Attualità
Condividi su:

MARINA DI MONTENERO. Riqualificazione in vista per l'illuminazione pubblica in due delle principali vie sul litorale montenerese. Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale qualche giorno fa e prevede l'utilizzo dei fondi messi a disposizione da un'azienda che sta realizzando un parco fotovoltaico in agro di Montenero di Bisaccia.
140Mila euro, questa la somma complessiva che sarà spesa per migliorare l'illuminazione pubblica nelle vie Andrea Doria e Giovanni Beltrame. La prima è la strada che arriva sulla passeggiata nella parte più a sud, vale a dire la zona urbanizzata per prima alla Marina di Montenero. La seconda strada interessata è la parallela.
Il progetto esecutivo rappresenta l'ultimo atto prima dei lavori veri e propri che, presumibilmente, saranno avviati e terminati per la prossima stagione turistica. Lavori che solo in parte, sempre presumibilmente, placheranno le polemiche che si ascoltano da tempo in quel della Marina di Montenero. Queste riguardano soprattutto le traverse interne, quindi non incluse nel progetto. Da verificare se rimarranno ancora al buio, come lamentano residenti e turisti.
I lavori saranno finanziati da fondi comunali, usando anche le donazioni ricevute a inizio anno dalla ditta che sta realizzando dei campi per la produzione di energia dal sole in contrada Padula.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: