Sicurezza nei centri costieri durante il periodo estivo: ieri vertice a Termoli. Ha partecipato anche Montenero

La Redazione
22/06/2024
Attualità
Condividi su:

TERMOLI. "Lo Stato è vicino alle comunità locali ascoltandone le istanze e lavorando per la sicurezza e la vivibilità dei territori". Le parole del prefetto di Campobasso Michela Lattarulo sono riportate in una news sul sito internet del ministero dell'Interno, dove è riassunto il contenuto di un incontro che si è tenuto ieri nella sala consiliare della città adriatica. Hanno partecipato anche i sindaci dei quattro centri costieri, fra i quali Simona Contucci di Montenero di Bisaccia.
Oggetto dell'incontro ordine e sicurezza nel periodo estivo nelle località più esposte, come appunto i centri costieri, notoriamente più affollati.
"Facendo il punto sulla situazione della sicurezza nell'area costiera, con un focus dedicato alle pressioni che, sul piano dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel territorio, provengono dall'esterno e in particolare dalla Puglia, si è preso atto delle esigenze rappresentate dai sindaci presenti, i primi cittadini di Termoli, di Campomarino, di Montenero di Bisaccia e Petacciato -. si legge sul sito del ministero dell'Interno -
Questi gli elementi presi in considerazione ai fini dell'organizzazione dei dispositivi di prevenzione e di controllo del territorio in vista dell'estate che saranno attuati, in base agli ambiti di competenza, dalle Forze di polizia, dai Vigili del fuoco, dalla capitaneria di porto, dalla Guardia di Finanza-reparto aeronavale, dall'azienda sanitaria regionale Molise, da Anas e dall'ispettorato territoriale del lavoro, enti tutti presenti alla riunione con propri referenti, insieme con rappresentanti della sezione operativa della direzione investigativa antimafia (Dia) di Foggia".

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: