In arrivo il primo passaggio di cintura per i piccoli karateki

Sabato 22 giugno nel palazzetto dello sport il primo esame. Previste anche dimostrazioni di kata e difesa contro la violenza sulle donne

La Redazione
16/06/2024
Sport
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Per i piccoli karateki arriva il gran giorno del passaggio dalla cintura bianca alla gialla. L'evento è in programma per sabato 22 giugno presso il palazzetto dello sport, dove i bambini che soltanto da febbraio seguono i corsi tenuti dal maestro Antonio Grimaldi, affronteranno il loro primo esame.
"Il nostro piccolo gruppo di bambini karateki ormai consolidato da febbraio – il commento di Grimaldi - è pronto per il primo passaggio di cintura. In questi pochi mesi di lavoro su principi, tecniche di parate base, coordinazione e disciplina, siamo contenti di essere arrivati al primo di tanti traguardi. È stato importantissimo metterli già su un banco di prova con quel poco che hanno potuto imparare, per affrontare le prime adrenaline e ansie, e vincerle".
L'evento è organizzato dall'associazione Asd Rinascita Sakura club karate e avrà inizio alle 10:00. Oltre che l'esame per i piccoli karateki, sarà occasione anche per vedere una dimostrazione di kata e di difesa contro tentativi di violenza sulle donne.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: