Lavori in corso per rendere presentabile il percorso della processione della Madonna, ma quel lavandino...

La Redazione
07/05/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. La voragine all'incrocio fra le vie D'Annunzio e Madonna di Bisaccia ricoperta, ma un lavabo accanto all'area canina nessuno lo toglie ed è lì da giorni. È una lettrice a segnalare, e inviare le foto, quando mancano meno di dieci giorni alla fiaccolata per la Madonna di Bisaccia e successiva processione dal santuario al centro. Un qualcosa di cui ci siamo occupati giorni fa su Monteneronotizie e a cui seguiva anche la replica della maggioranza consiliare.
Da stamattina sono al lavoro gli operai per chiudere l'enorme buco realizzato per i lavori di rifacimento della rete idrica dalla Madonna di Bisaccia al centro. Era così da qualche mese, lavori fermi e ripartiti appena in tempo per la processione, quando ivi passeranno centinaia di persone. Resta la strada dissestata, provinciale e che, proprio per questo, si è fatto capire che c'è da aspettare.
Viceversa non è altrettanto difficile rimuovere un lavabo di acciaio, modello a due pozzetti con gocciolatoio che da giorni fa bella mostra di sé davanti all'area canina. È ancora lì, segnalato da giorni, lasciato evidentemente da chi voleva attirare l'attenzione con altrettanto evidente maleducazione, ma per fortuna la paternale municipale stavolta non c'è stata,
Ragionevolmente sarà tolto prima della processione, ma intanto è lì e la foto della lettrice, fatta poco fa, lo dimostra.
Buone notizie invece per la fontana, che si trova sempre sullo stesso percorso che dal santuario conduce alla grotta della Madonna: cinque rubinetti nuovi.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: