La presentazione del libro di Mancinone, interessante dibattito/confronto su violenza di genere con pareri diversi

Ieri pomeriggio l'incontro organizzato dall'Università delle tre età, fra i relatori l'autore del libro "Mostri", l'avvocata Valeria Cacchione e lo psicologo Francesco Basilico

La Redazione
05/05/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. La presentazione di un libro che diventa occasione di dibattito su un argomento attuale e al tempo stesso insidioso. Il tutto senza impaludarsi in scivolose contrapposizioni estreme, nonostante la divergenza tra loro delle opinioni.
È stato presentato ieri pomeriggio nella sala consiliare il libro di Giovanni Mancinone "Mostri. Quando non c'è più l'amore". Oltre al giornalista noto per la lunga carriera in Rai 3 Molise, l'avvocata Valeria Cacchione e lo psicologo Francesco Basilico. A moderare Valentina Gentile, anche nella veste di rappresentante dell'Università delle tre età di Montenero di Bisaccia, che ha organizzato l'incontro.
Nel video sono proposti i vari interventi, sia dell'autore sia dei professionisti invitati. Un dibattito che ha registrato opinioni divergenti, ed è ciò che ha reso più interessante la discussione, mai scaduta sui luoghi comuni che spesso accompagnano un tema come il femminicidio. Inevitabile la comparsa di un termine a volte abusato come "patriarcato", con il punto di vista nettamente differente fra i due professionisti intervenuti. Il risultato è stato un incontro interessante, dove non si è visto il ripetersi di cliché ultimamente abusati.
Per vedere il video usare il player qui sotto oppure cliccare qui per accedere alla pagina su Youtube

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: