Al via le domande per installare i punti di ricarica per le auto elettriche

La Redazione
04/04/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Colonnine per ricaricare le auto elettriche: pubblicato il bando per invitare le ditte interessate a farsi avanti. L'annuncio è uscito oggi sul sito internet del Comune, sul quale è consultabile l'avviso pubblico e scaricare il modulo per presentare domanda.
Come anticipato giorni fa su Monteneronotizie, sono cinque i punti di ricarica previsti: piazzale via Palermo, via Fermi, via De Gasperi (zona san Paolo) e due alla Marina.
Alle ditte che si proporranno spetterà ogni onere e adempimento per arrivare a installare le colonnine (progettazione, collegamento alla rete elettrica, strumentazione, manutenzione ecc.), mentre per il Comune gli unici impegni sono la concessione del suolo pubblico per dieci anni e adoperarsi perché gli stalli siano occupati solo da veicoli elettrici. 
Previsto un tempo limite di permanenza nelle aree di sosta davanti alle colonnine (due posti per ognuna): due o tre ore al massimo, a seconda della tipologia di veicolo (fino a 22 kw o oltre), dalle 7:00 alle 23:00, esponendo il disco orario. Non sarà consentita la sosta a veicoli sì elettrici, ma non in fase di ricarica.
Va da sé che il servizio dovrà essere disponibile h24, mentre il pagamento dovrà essere a consumo con la doppia misurazione di kw e tempo, in maniera da disincentivare soste per la ricarica prolungate e dare così l'opportunità anche ad altri utenti.
I proventi del servizio saranno percepiti esclusivamente dalle ditte private che installeranno le colonnine.
Le domande per una o più colonnine dovranno essere presentate entro quindici giorni dalla pubblicazione del bando (cioè oggi) o tramite posta raccomandata o posta elettronica certificata. Indirizzi e tutti i dettagli sul sito del Comune di Montenero di Bisaccia, link in fondo.
Link:
Avviso pubblico e modulo di domanda sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia
Colonnine per ricaricare le auto elettriche: individuati i punti dove installarle (27/03/2024)

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: