ONTENERO DI BISACCIA. Far tornare con l'Abruzzo il Molise, ma se non fosse possibile almeno il comune di Montenero di Bisaccia. Questo il leitomotiv della conferenza stampa in programma per sabato 23 marzo, alle ore 18:00 nella sala consiliare, organizzata dai consiglieri comunali Gianluca Monturano e Fabio De Risio.
"l focus della conferenza sarà la presentazione della nostra visione e delle azioni pianificate per l'approfondimento della proposta di riannessione del nostro comune, Montenero di Bisaccia, alla Regione Abruzzo – si legge nel comunicato di presentazione -. Tale iniziativa nasce dalla necessità di rispondere alle crescenti sfide socio-economiche che toccano l'interno della nostra regione, quali spopolamento, disoccupazione, mancanza di servizi sanitari adeguati e infrastrutture stradali in declino".
Dopo la conferenza stampa, dedicata pertanto ai giornalisti, è prevista un'assemblea aperta anche al pubblico, "per raccogliere spunti, rispondere a domande e per un più ampio coinvolgimento della comunità locale".