Ladri visitano tre masserie in contrada Querce grosse

Rubati televisori, utensili elettrici, salumi e anche piatti e un lampadario. In un caso il colpo è andato a segno solo in parte perché l'allarme ha fatto intervenire i proprietari

La Redazione
07/03/2024
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Tornano i ladri nelle campagne monteneresi. Almeno tre le masserie prese di mira la scorsa e l'altra notte in contrada Querce grosse, fiorente zona agricola a nord dell'abitato che arriva quasi sul mare. Sottratti televisori, utensili elettrici, ma in un caso anche un lampadario di modesto valore, divelto direttamente dal soffitto. Portata via persino una giara, poi ritrovata rotta, e resta difficile spiegare il perché abbiano rubato anche dei piatti dentro la credenza. In una masseria presi anche dei salumi, ma almeno in un caso i danni sono stati limitati dall'allarme e dal sopraggiungere sul posto dei proprietari: i ladri si erano già dileguati ma, questa la stranezza, sono tornati la notte seguente nelle case coloniche circostanti.
E non è la prima volta che quella zona di Querce grosse è visitata, poiché due anni fa si è ripetuto un copione molto simile. Sarebbero in tre ad agire incappucciati, tant'è che anche dai filmati delle telecamere non si riesce a vederne il volto. Dell'accaduto sono stati avvisati i Carabinieri della locale stazione.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: