Questa mattina Catalli Corrado e Stefano Dragani, in qualità di rappresentanti dell'ASD Calcio Montenero settore giovanile, sono stati a Pescara per testare una nuova tecnologia, che in Italia ha l'esclusiva il Pescara Calcio e tutte le società affiliate.
Questo strumento che viene indossato all'altezza del polpaccio e permette di monitorare durante l’allenamento, ma non solo, dei dati particolari dei ragazzi, la velocità, la rapidità, il calcio, quanti passaggi durante la gara, quanti tiri, praticamente è una tecnologia che permette di migliorare questi parametri.
La cosa interessante è che possono essere visualizzati sia dal bambino stesso, sia dai genitori, sia dalla società e soprattutto dal Pescara Calcio.
Una volta iniziati ad indossare questi strumenti tecnologici, ci sono dei livelli da superare, che vengono sbloccati se un ragazzo raggiunge determinati parametri, ed è l'ennesimea sfida che la società di Montenero vuole affrontare per dare ai ragazzi la possibilità di migliorare ulteriormente, la società cerca sempre il meglio per poter gettare le basi per un futuro sempre migliore.
Il nome del dispositivo è BeChamp, sviluppata dalla società BeChamp srl, è un’applicazione che si affianca a Skilldo Scouting.
Come detto in precedenza, attraverso un dispositivo indossabile, BeChamp raccoglie dati in tempo reale sulle prestazioni sportive degli atleti, tra cui metriche come il tempo di gioco ed gli indicatori di performance. Questa applicazione intuitiva permette ai coach, ai genitori ed agli stessi atleti di monitorare tutte le metriche per avere un quadro completo delle prestazioni dell’atleta.