Pediatra a Montenero: la sindaca Contucci ha incontrato alcune mamme

La Redazione
10/01/2024
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un ottimo risultato che dovrebbe dare una risposta alla carenza di pediatri in una zona caratterizzata da un territorio esteso e che abbraccia anche i comuni limitrofi. Così la sindaca Simona Contucci all'indomani dell'incontro avuto con alcune mamme per discutere dell'assenza del medico dei bambini, problema che da qualche tempo persiste nel centro bassomolisano. Come riporta Termolionline.it, la Contucci ha espresso "piena soddisfazione per la decisione assunta dall'Asrem di individuare Montenero di Bisaccia come Zona carente straordinaria per la pediatria di libera scelta". 
Un provvedimento, quello dell'Azienda sanitaria regionale, arrivato a inizio anno e che si confida ponga fine a un disagio che perdura da parecchi mesi. 
"Nel corso della riunione – ha dichiarato sempre la sindaca di Montenero di Bisaccia a Termolionline - le mamme mi hanno rappresentato l’esigenza di accelerare le procedure che dovrebbero portare il nostro territorio a dotarsi, in concreto, dell’importante figura del pediatra. Cogliamo questa occasione per ringraziare anche la Federazione italiana medici pediatri per il proprio lavoro, che comprendiamo e apprezziamo. Adesso è arrivato quindi il momento di sollecitare e velocizzare l’adozione degli atti successivi alla decisione dell'Asrem perché, specie nel periodo invernale, la popolazione pediatrica ha notoriamente maggiore bisogno di una figura medica di riferimento per affrontare i frequenti malanni di stagione. Concludo ricordando che, con grande senso di responsabilità, le mamme hanno atteso molti mesi, ma il disagio attuale e le preoccupazioni sono sempre più evidenti e non consentono ulteriori ritardi".

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: