MONTENERO DI BISACCIA. Nemmeno il tempo di leggere la notizia che erano appena stati a Mafalda, dieci chilometri distante, che sono arrivati anche a Montenero. Diverse le villette in cui hanno provato a entrare in quattro, come a Mafalda qualche ora prima, facile pensare che siano gli stessi, scappati perché sorpresi dai proprietari e scesi fino al comune confinante. Il quartiere preso di mira è quello vicino allo stadio, verso la fine di via De Gasperi, periferia di recente urbanizzazione. I fatti sono avvenuti fra le 19:30 e le 21:00.
In un caso hanno rotto una finestra, ma sono stati sorpresi e sono scappati. Copione simile in una casa vicina, dove i proprietari stavano cenando e hanno cercato di salire al piano superiore. Nel frattempo l'allarme si è sparso, sono stati chiamati i Carabinieri e sono usciti in strada diversi residenti. La ricerca non sembra aver dato frutti, i ladri sono riusciti a dileguarsi, ma a quanto pare il bottino è stato magro o nullo. In diversi hanno tuttavia visto che erano in quattro, di apparente età giovane, armati di bastone.
Il quartiere finito nel mirino dei ladri è praticamente lo stesso di qualche giorno fa, dato che Fosso melanico si trova a qualche centinaio di metri. Unica differenza l'orario: negli altri casi (e a Mafalda qualche ora fa) è successo nel tardo pomeriggio, stasera anche un po' più tardi. Furti talmente ravvicinati che non fanno altro che accrescere l'inquietudine.
Temi correlati:
Anche a Mafalda in azione i ladri del tardo pomeriggio (16/12/2023)
Tornano i ladri del tardo pomeriggio: cinque segnalazioni in due giorni (15/12/2023)