Nell'ottava giornata del campionato di Promozione molisano, trasferta impegnativa del Montenero a Pietramelara (CE), contro la Boys Vairano di Mister Scalera Andrea.
Osservato speciale l'attaccante Walter Ricci, capocannoniere del torneo in coabitazione con Minichillo del Trivento.
Terna arbitrale interamente di Isernia, l'arbitro della gara il signor Fabrizio Simonelli, coadiuvato da Adamo Bornaschella e Alessandro Esposito.
Mister Sacchetti con la formazione tipo: Monaca, Villano, D'Aulerio F., Pezzotta, Parente, Mascilongo, Di Pietro, Pangia, Battista, D'Ottavio, Ramirez.
A disposizione: Spatocco, Di Pinto, Benedetto, Nucci, Piccoli, Silvestri, Massimi.
Con la sconfitta del Lokomotiv Riccia, cambia la testa della classifica, con la coppia Baranello/Aesernia Fraterna a 18 punti.
Il Montenero a quota 16 ha la possibilità di andare in testa con una vittoria.
Al 20° Di Vaia porta in vantaggio i padroni di casa , ma 5 minuti dopo il solito Ramirez pareggia.
A 5 minuti dal termine del primo tempo, il Montenero ribalta il risultato con bomber D'Ottavio che realizza un calcio di rigore.
Nel finale, Ramirez ed un giocatore di casa sono stati espulsi dall'arbitro.
Il Montenero rientra negli spogliatoi da prima in classifica.
Ad inizio secondo tempo, gli ospiti sembrano entrati in campo con più voglia e vanno ancora in gol con Battista.
A questo punto entra Ricci che, purtroppo per gli ospiti, cambia la gara, prima procura un rigore, battuto da Cantelmo (parato da Monaca, ma sulla ribattuta insacca il 2-3.
Poi verso la mezz'ora, Ricci segna il gol del pareggio.
Nel finale Tino ribalta la gara portando il Boys Vairano sul 4-3, agguantando al primo posto Baranello e Aesernia Fraterna.
Nel finale il 5-3 che spegne ogni velleità porta ancora la firma del capocannoniere del torneo: Walter Ricci che con 2 gol ed un rigore procurato (in un tempo), dimostra che in questo torneo è uno dei migliori.