Scippata un'anziana sui gradini della chiesa

Il fatto oggi pomeriggio, l'autrice sarebbe una giovane, che si è dileguata subito dopo il furto

La Redazione
26/10/2023
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Non bastavano i danni alle auto, ci mancavano solo gli scippi. È accaduto poco prima delle 18 sulle scale della chiesa di san Matteo, in pieno centro. Un'anziana si stava recando a messa insieme a un'amica, quando ha sentito uno strattone e per poco non è caduta. Si è ritrovata infatti seduta sulle scale esterne della chiesa, nel frattempo l'altra donna vedeva una ragazza scappare con la borsetta appena scippata. 
Secondo il racconto, la giovane aveva i capelli scuri e lunghi, un cappello calato sul volto, ed è scappata dall'altro lato della scalinata che dà l'accesso alla chiesa di san Matteo. Tanto lo spavento per la donna, mentre magra è stata la refurtiva: nella borsetta c'erano poche decine di euro.
Un fatto inquietante tuttavia, per il quale trovare un isolato precedente significa tornare indietro di anni a Montenero, ma che in questi giorni è difficile non ricollegare ad altri episodi di cronaca. Sono infatti diverse le auto che sono state danneggiate alla portiera e al quadro di accensione, l'altra notte. Ciò che ha dapprima fatto pensare a un tentativo di furto, ma visto l'elevato numero di scassi andati a vuoto, l'ipotesi che si fa largo è che si sia trattato o di atti vandalici, oppure di prove generali per passare dal furto di scooter, una vera piaga nell'ultimo anno in paese, a quello di autoveicoli.
Ci mancava solo lo scippo, il furto con violenza. Del fatto di oggi sono già stati informati i Carabinieri.
Temi correlati:
Salgono a cinque i tentativi di furti di auto. Solo atti vandalici? (25/10/2023)
Anche un suv scassinato nella notte (25/10/2023)
Ladri a caccia di furgoni nella notte, due i tentativi falliti (25/10/2023)

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: