MONTENERO DI BISACCIA. Un furto in pieno centro durato poco più di tre ore e sventato grazie all'intervento dei Carabinieri. Brutta avventura per un pensionato stamattina, che non ha ritrovato lo scooter dove lo aveva parcheggiato dopo aver fatto visita all'anziana madre. È avvenuto in centro, in via Argentieri, alle 11:40. Del fatto non si è accorto nessuno, nonostante sia la via più trafficata e che ospita parecchi negozi, tanto è stata rapida l'azione.
Accortosi del furto, il sessantacinquenne ha sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri. Da qui l'avviso è stato diramato alla prima pattuglia della Compagnia di Termoli disponibile, evidentemente indicando già il luogo dove perlustrare. A far supporre ciò la velocità del ritrovamento: poco più di mezzora dopo la denuncia, intorno alle 15:00.
Lo scooter Piaggio è stato ritrovato nascosto dietro un casolare diroccato in contrada Serra, a meno di un chilometro dal santuario della Madonna di Bisaccia, poco distante dall'abitato pertanto. Sul mezzo il casco, anch'esso sottratto e usato dal ladro, e una giacca.
Con ogni probabilità il veicolo, per altro non nuovo avendo vent'anni circa, sarebbe stato smontato a pezzi, rivenduti sul mercato nero, oppure riutilizzato altrove, come già accaduto in passato. Non è la prima volta, infatti, che sono rubati scooter in centro, in pieno giorno, poi ritrovati anch'essi in casolari dopo essere stati smontati, oppure in un caso a Petacciato, usato con nonchalance e parcheggiato in bella vista come fosse stato di proprietà.
Stavolta ai ladri è andata male, grazie all'intervento tempestivo ed efficace dei Carabinieri.